In arrivo i contributi a fondo perduto per il commercio al dettaglio.
Vediamo chi può usufruirne e come fare per averli
OGGETTO: Il nuovo contributo a fondo perduto per il commercio al dettaglio
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto direttoriale del Ministero dello Sviluppo economico datato 24 marzo 2022, emanato in attuazione del Decreto “Sostegni-ter” (art. 2 D.L. n. 4/2022). È previsto il riconoscimento di nuovi contributi a fondo perduto a favore delle imprese che svolgono in via prevalente attività di commercio al dettaglio.
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dal 3 maggio 2022 al 24 maggio 2022, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà messa a disposizione dal Mise[1].
Requisiti per accedere al contributo
Possono beneficiare del nuovo contributo a fondo perduto per il commercio al dettaglio, introdotto dal Decreto “Sostegni-ter”, i soggetti che svolgono in via prevalente attività di commercio al dettaglio identificate da specifici codici ATECO 2007, come riportati nella tabella[2] messa a disposizione dal Mise.
Qualora il contributo superasse i 150.000 euro è altresì necessario presentare autocertificazione per la richiesta della documentazione antimafia.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e per la valutazione delle condizioni necessarie per accedere al contributo.
CLICCA E LEGGI L’INTERO ARTICOLO